Bergamo Sotterranea

 

www.visitbergamo.net

Nel corso del 2014, CMS.Cultura ha preso parte al progetto di valorizzazione dei luoghi della Bergamo sotterranea, preziose testimonianze della vita militare all’epoca della dominazione veneziana.
Il percorso Bergamo sotterranea è stato progettato per conto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Bergamo e dell’Università degli Studi per condurre il visitatore alla scoperta di alcuni siti storici di grande fascino e del volto sotterraneo di Bergamo.

Dopo un’attenta revisione dei testi storici e una fedele riproduzione delle immagini antiche, è stato realizzato un itinerario attraverso la produzione di pannelli informativi, materiali divulgativi, postazioni interattive che animano i luoghi del passato, lungo i percorsi sotterranei. I punti chiave di un itinerario inedito tra cannoniere, cisterne, fonti sotterranee e torri che da punti di avvistamento divengono nei secoli luoghi di commercio.
Un viaggio emozionante per riscoprire un patrimonio comune, offrendo stimoli nuovi ai turisti proponendo un percorso esperienziale, oltre che culturale.

TAG: Exhibition