FABRICa. Italian Textile Style and Innovation

Una mostra itinerante del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Sistema Moda Italia, Acimit (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Tessile), Confartigianato e il Singapore Fashion Council. Direzione artistica e creativa CMS.Cultura

13 – 30 aprile 2024 – prima tappa
At The Cocoon Space (Level 2 – Design Orchard) 
Singapore

FABRICa. Italian Textile Style and Innovation

Singapore è la prima tappa di Fabrica Exhibition: Italian Textile Style and Innovation, un’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Sistema Moda Italia, Acimit (Associazione dei costruttori italiani di macchine per l’industria tessile), Confartigianato e il Consiglio della moda di Singapore.

La mostra, articolata in un percorso di sei installazioni tattili e interattive, racconta attraverso 30 aziende selezionate, la tecnologia e la ricerca della filiera tessile italiana, leader mondiale per qualità e innovazione. Sei sezioni presentano la ricchezza e la varietà della produzione italiana, dai tessuti moda a quelli per l’arredamento, dalle fibre tecniche sportive ai filati più sostenibili.

Inoltre, il 22 aprile, presso The Cocoon Space, si è tenuto un workshop sulla sostenibilità nella moda, curato dalla ricercatrice dell’Università di Firenze Claudia Morea e sostenuto dal Fashion Council di Singapore, rivolto a giovani stilisti, aziende di moda, studenti e professionisti legati al settore.

TAG: Event design;